Il pianeta nascosto. by Randall Robert -

Il pianeta nascosto. by Randall Robert -

autore:Randall Robert - [-, Randall Robert]
La lingua: ita
Format: epub
Amazon: B00DWZF1KY
editore: Milano, Editrice
pubblicato: 1983-01-02T00:00:00+00:00


XIII

Il pallido brillio privo di colore della Luce Minore faceva somigliare le rocce a pezzi di pane nero mentre Sindi continuava la sua ascesa, salendo sempre più in alto; poi, all'improvviso, la ragazza si rese conto di aver sentito un suono, anzi di averlo sentito costantemente già da parecchi minuti senza prestarvi particolare attenzione, ed allora smise di camminare, per eliminare il rumore degli stivali contro la ghiaia che copriva il terreno.

Per un momento, non poté sentire nulla, poi il suono le giunse di nuovo all'orecchio, una specie di ronzio attutito, un suono che proveniva da un punto indefinito davanti a lei e che certamente non era prodotto da qualcuno che si stesse arrampicando. Cosa poteva essere?

Rimase in ascolto per qualche altro momento, quindi, senza aver trovato una plausibile spiegazione a quel suono, riprese ad arrampicarsi.

Parecchi minuti più tardi, avvistò un baluginare luminoso non lontano davanti a lei, poi, quando raggiunse il limitare di una piccola sporgenza rocciosa, vide qualcosa che le era così totalmente sconosciuto da costringerla ad impiegare parecchio tempo per comprendere, anche solo in parte, ciò che aveva dinnanzi.

Era un semplice, ampio pianoro: acri ed acri di terreno erano stati livellati completamente e coperti di una specie di cemento simile a roccia, e, tutt'intorno a quello spiazzo, erano state poste diverse luci, alcune verdi, altre rosse, altre gialle ed altre ancora bianche, mentre sul limitare del pianoro, in un punto vicino a quello in cui lei si trovava, sorgevano alcune piccole costruzioni con luci visibili all'interno e sopra di esse.

Sindi si domandò cosa potesse significare tutto ciò, e chi poteva aver voluto costruire qualcosa lassù, e rimase ferma per un lasso di tempo che le parve interminabile, nel tentativo di dare un qualche senso a ciò che vedeva. Fu comunque soltanto quando i suoi occhi individuarono qualcosa che si muoveva che ritornò bruscamente alla realtà: una squadra di uomini stava marciando fuori dalla massa scura di rocce e si dirigeva verso il gruppo di piccole costruzioni, e Sindi, dopo averli osservati, dovette soffocare un grido di stupore.

Erano Terrestri! Non ci si poteva sbagliare su questo, ed i Terrestri stavano tenendo con la forza un Nidoriano, costringendolo ad andare con loro verso le costruzioni che sorgevano al limitare della grande spianata: Sindi comprese immediatamente chi era il prigioniero, dal momento che, oltre a lei, c'era soltanto un altro Nidoriano sulle Montagne della Luce, ed agì subito, senza riflettere.

Il più rapidamente e silenziosamente possibile, ella corse nella direzione del gruppo di edifici verso cui i Terrestri stavano conducendo Rahn, ma essi entrarono prima che Sindi riuscisse ad arrivare fin là.

La ragazza non sapeva in quale stanza avessero portato Rahn; l'ingresso dell'edificio si trovava sull'altro lato, e Sindi non riuscì ad individuare alcuna porta, cosicché tutto ciò che poté fare fu di dare un'occhiata all'interno, attraverso le finestre.

Al piano terra c'erano parecchie finestre, ma le stanze corrispondenti si rivelarono occupate soltanto da Terrestri; finalmente, Sindi trovò un'asperità rocciosa che le permise di dare un'occhiata da vicino all'unica finestra illuminata del



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.